"Carissimi Fratelli, Sorelle e Amici, siete tutti benvenuti nel nostro blog. Questo è un'istrumento di formazione e informazione della nostra Associazione presente in Italia. Buona lettura!"

venerdì 1 ottobre 2010

Nuova attività pastorale


Parrocchia dell'Immacolata Concezione
Bassano in Teverina (VT)




Parrocchia della Santissima Trinità
Soriano nel Cimino (VT)











Da lunedì 27 settembre 2010, noi Figli di Sant’Anna presenti in Italia, abbiamo iniziato una nuova esperienza apostolica nelle Comunità Parrocchiale dell’Immacolata Concezione (Bassano in Teverina – VT) e Santissima Trinità (detta, Sant’Agostino – Soriano nel Cimino – VT), della Diocesi di Civita Castellana.

Con la celebrazione della festa dei Santi Martiri Fidenzio e Terenzio, patroni del paese di Bassano in Teverina, il vescovo diocesano, S.E. Mons. Romano Rossi, nella presenza di P. Valdo Feitosa, nostro Responsabile Maggiore, con grande gioia, ha presento la nuova Comunità Religiosa che per motivi di necessità pastorale, avrà lì la sua sede, ma svolgerà la sua attività pastorale anche a Soriano nel Cimino e a Chia.

Egli nell’omelia ha definito la nostra Associazione “come un grande dono di Dio alla diocesi”, e in questo clima, ha presentato la nuova Comunità Religiosa e i nuovi responsabili parrocchiali, e aggiunse: “essi, sono una viva presenza paterna che ascolta, incoraggia, si compiacciono e ammoniscono al momento opportuno, capaci di fare la sintesi di tutte le richieste che gli giungono dalle diverse realtà delle nostre parrocchie.”

Dopo la cerimonia della festa, celebrata insieme al sacramento della cresima di quattordici ragazzi, il Sindaco a nome di tutta la comunità, rivolse un saluto di benvenuti al nuovo parroco e alla nuova Comunità Religiosa, e gli ha offerto un momento d'agape fraterna, dove hanno potuto personalmente incontrarsi e salutarsi. Il vescovo, visibilmente commosso e contento, ha ringraziato a tutti il clima di serena accoglienza e di grande apertura alla nuova esperienza pastorale.


P. Alessandro Alia, fsa.
  Responsabile per la Parrocchia di Chia
e per la Pastorale Giovanile a Soriano
 
P. Leandro Cunha, fsa.
Superiore della Comunità
Responsabile per la Parrocchia
della Santissima Trinità


P. Martino Villanueva, fsa.
Assistente Generale
Responsabile per la Parrochia
dell'Immacolata Concezione



Nessun commento:

Posta un commento