"Carissimi Fratelli, Sorelle e Amici, siete tutti benvenuti nel nostro blog. Questo è un'istrumento di formazione e informazione della nostra Associazione presente in Italia. Buona lettura!"

lunedì 20 settembre 2010

Professione Perpetua

“Offrite i vostri corpi come sacrificio vivente,
santo e gradito a Dio;
 è questo il vostro culto spirituale” Rm 12,1

Il 26 luglio u.s., Solennità di Sant’Anna e San Gioacchino, genitori di Maria Immacolata, noi, Fr. Josimar Batista e Fr. Ernesto Jurado, insieme a undici consorelle del gruppo internazionale di formazione, abbiamo consolidato la nostra alleanza definitiva col Signore, per mezzo della Professione Perpetua dei Consigli Evangelici di Castità, Povertà e Obbedienza.
In una solenne concelebrazione Eucaristica, in cui la liturgia ci ha invitato  di modo speciale, ad offrire la nostra vita, come sacrificio vivo, santo e gradito a Dio; noi, con tutto il nostro cuore, abbiamo emesso le nostre promesse religiose nelle mani del nostro Responsabile Maggiore, P. José Valdo Feitosa, delegato della Madre Anna Maria Luisa Prandina, Superiora Generale.
Essi con tanta gioia, ci hanno accolto e aggregato definitivamente all’Associazione Pubblica di Fedeli Figli di Sant’Anna, perché con la grazia dello Spirito Santo, l’aiuto de Maria Immacolata e di Sant’Anna, sua Madre, possiamo, con tutto il nostro essere e per tutta la nostra esistenza, vivere ed agire secondo la regola de vita di questa Famiglia Religiosa; e in comunione con tutti nostri Fratelli e Sorelle nel carisma, perfezionare il dono della nostra intera consacrazione al Signore.
Perciò, con tanto affetto e sentimenti di gratitudine, vorremmo ringraziare a tutti coloro che si sono uniti a noi in questo bellissimo momento, e ancora una volta, chiedervi una speciale preghiera affinché possiamo perseverare in questo santo proposito fino al giorno di Cristo Signore.
Fr. Josimar Batista e Fr. Ernesto Jurado.

1 commento: