“L’amore di Cristo è stato effuso nei nostri cuori
per mezzo dello Spirito Santo
che ha stabilito in noi la sua dimora”. (Cf Rm 5,5)
Il 27 settembre scorso, presso la parrocchia Immacolata Concezione di Maria, a Bassano in Teverina (VT), 14 ragazzi hanno celebrato il sacramento della Cresima. Loro che accompagnati dalle suore Figlie di Sant’Anna e stimolati dai nostri confratelli, hanno fato tutto un cammino di iniziazione cristiana. Ora, hanno confermato la fede e ricevuto per mezzo dell’imposizione delle mani del nostro vescovo diocesano, S.E. Mons. Romano Rossi, l’effusione dello Spirito Santo.
Questo grande dono dello Spirito, li ha resi, in modo più perfetto, conformi a Cristo e comunicato loro la forza di rendere testimonianza, per l’edificazione del suo Corpo nella fede e nella carità. Perciò, insieme a loro, ai familiari, ai padrini e al nostro Vescovo, abbiamo vissuto questo momento speciale, in un clima festivo e solenne, testimoniando alla Chiesa locale, quali frutti abbia prodotto in noi e attraverso di noi, lo Spirito Santo.
![]() |
![]() |
Per questo, preghiamo al Buon Signore, che scenda su di noi e su tutta la nostra Parrocchia, le sue benedizioni e grazie, e che attraverso il suo Santo Spirito, ci raccolga sempre nell’unità della grande famiglia dei Figli di Dio.
La Comunità.
Nessun commento:
Posta un commento